Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (giovedì 6 febbraio 2014) Categoria: Affetto
FINALMENTE IL SOLE.........
12:20 del 06-02-2014
Buongiorno Popolo di assenteisti! Vi scrivo per donarvi un pochino del sole che oggi brilla e scalda in quel di Bergamo, chissà, magari scalderà anche il nostro freddo e buio esternando. Non durerà, però prendiamo le dosi che madre natura ci dona, come se fosse uno sciroppo antidepressivo. oggi pomeriggio finalmente mi ridaranno la mia auto, le hanno fatto un lifting splendido e appena ne rientrerò in possesso, mi farò un lungo giro fino a Milano, sono settimane che sono appiedata e abituata alla guida, sono in......crisi di astinenza. Avete notato? Ho scritto un sacco di cose che non interessano a nessuno, però se non ci sono interlocutori di che si parla? Con chi ci si confronta? Una buona giornata a tutti.......?
Segnala abuso


f1688177c766dda9c02b16654a4eb74f
dora (giovedì 6 febbraio 2014)
Ciao, Assunta. Io sto invece guardandomi i vari siti che si interessano di infissi. Li dovrò cambiare al mare e penso che li farò in PVC (che credo sia un materiale plastico!)
Altrimenti....? Accetto pareri da tutti voi. Grazie.
Oscar (giovedì 6 febbraio 2014)
Pvc è ottimo, costano qualcosa in più ma non ci sono più problemi di manutenzione, il legno è bellissimo ma necessita di una costante attenzione poi specialmente al mare con la salsedine.
Non guardare ai 10 euro in più e dureranno una vita
dora (giovedì 6 febbraio 2014)
E' proprio quello che voglio: la durata e la manutenzione non troppo impegnativa. Sai tra qualche annetto sarò una vecchietta con poca voglia di salire su scale per pulire delle finestre.....eheheheh!
Assunta (venerdì 7 febbraio 2014)
02:03 del 07-02-2014
Io ho cambiato gli infissi due anni fa, sono in PVC, con doppi vetri molto grossi, una volta chiusa la finestra, non si sente più il benchè minimo rumore, sono basculanti, cioè: con la maniglia in su si apre la parte alta appena per far passare l'aria, con la maniglia a metà, si apre completamente, a tre quarti si chiude facendo passare un filo di aria e invece con la maniglia completamente giù, è chiusa ermeticamente e non passa il benchè minimo filo di aria. E' una spesa riducibile dal 730 per: (mi sembra) cinque anni, Sono robuste ed è una spesa che non mi sono pentita di aver fatto
PS, mi dispiace cara Dora, ma vecchietta si, vecchietta no, non hanno ancora inventato le finestre........autopulenti, quindi anche le più moderne vanno......pulite, niente manutenzione, ma si sporcano come tutte!
dora (venerdì 7 febbraio 2014)
eh, sì! Non saranno autopulenti, ma vuoi mettere la manutenzione di quelle di legno....Per i vetri non ci sono problemi: da quando uso i panni in microfibra ( in alternativa al giornale) non ci sono più aloni e non c'è più bisogno di ....olio di gomito!
Assunta (venerdì 7 febbraio 2014)
19:59 del 07-02-2014
Il panno in microfibra, lo usi asciutto o umido? e se si, con sola acqua o aggiunta di ammoniaca?
Ciao, vado a fare quattro salti in discoteca, stasera liscio...................
dora (sabato 8 febbraio 2014)
Il panno in microfibra (quello per i vetri, però, mi raccomando), lo uso umido, cioè bagnato, ma molto strizzato. Nessun detergente aggiunto, perchè altrimenti restano gli aloni. Se vuoi un risiltato "splendente" passa due volte. Spendi per il panno, ma risparmi nei detergenti e nenna fatica.
Passiamo ora al liscio....Fausto mi ha promesso che prenderà qualche lezione, perchè ora che siamo (quasi) in pensione, vuole accontentarmi....e non farmi più fare da tappezzeria quando facciamo baldoria tra amici. Sto cercando in zona un maestro di ballo, per qualche lezioncina.....privata. (Ho paura che in quelle collettive, si scoraggi e molli tutto!)....mah, io ci spero, almeno farò un po' di ginnastica! Ciao, Assunta, sai niente di una certa...signora palermitana???
Assunta (sabato 8 febbraio 2014)
09:44 del 08-02-2014
Buongiorno Dora. Grazie del consiglio, acquisterò il panno esclusivamente per vetri, non lo sapevo ci fosse specifico. Per quanto riguarda il ballo, forse sarebbe meglio buttarsi in scuole collettive, perchè si fa amicizie e quindi si riesce di più a rilassarsi, con il privato, non avrà mai il coraggio poi magari di "mostrarsi nelle sale dove invece è affollato, poi giustamente dovete vedere voi. Qui nella nostra zona, le scuole crescono come i funghi, ce ne sono per tutti i tipi di ballo, dal liscio da sala, al latino americano, al boogie, ora va di moda lo Zumba, un diabolico ballo che ha all'interno varie maniere di muoversi, però questo non si balla nelle sale ma è praticamente ginnastica a suon di musica, è sfiancante e fa perdere peso.
La signora di Palermo, ogni tanto sparisce, non voglio indagare dove se ne va, metterò una piccola pulce nell'orecchio di suo marito, Penso di telefonarle oggi pomeriggio, perchè a parte lo scherzo poi si finisce per stare in pensiero, o è in "panne" col pc, o magari ha avuto degli imprevisti, perchè non è da lei lasciarci "orfane".
Ora vado al mercato, quì è il sabato. Buona giornata e a dopo.


mafalda (sabato 8 febbraio 2014)
Ci sono , ci sono .....Per tua sfortuna !!!!!
A proposio di pulizie e accessori vari :non so voi ma io che sono una patita dei detersivi , ho scoperto il sistema per non sciupare plastica diminuendone l'uso .
Compro i detersivi alla spina (piatti ,bucato ,ammorbidente , pavimenti )portando il contenitore da casa .
MI PROPONGO COME PREMIO NOBEL PER L'ECOLOGIA ...Anche i grandi hanno cominciato dal poco ........(Assunta , astieniti dai commenti poco gentili ....abbiamo un nuovo inquilino )
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0